NetScaler

Citrix NetScaler


La piattaforma più avanzata per il cloud network


Citrix NetScaler aiuta le aziende a creare cloud networks aziendali che inglobano le carateristiche e le funzionalità tipiche dei servizi cloud pubblici, quali elasticità, espandibilità e sempiclità. NetScaler porta nelle aziende le molteplici tecnologie avanzate che prima erano a disposizione dei soli grandi cloud providers.
Come leader indiscusso nell’erogazione di servizi e appliazioni, questa soluzione è presente in migliaia di reti in tutto il mondo per ottimizzare, mettere in sicurezza e controllare l’erogazione di tutti i servizi aziendali e cloud based; garantendo la disponibilità, l’offload, l’accelerazione e la protezione avanzata dagli attacchi per applicazioni e database.
Posto come frontend di web application servers e database, questo appliance combina funzionalità di bilanciamento di carico ad alte prestazioni, content switching, compressione dei dati, caching, accelerazione SSL, visibilità del flusso applicativo e un potente application firewall: tutto questo in un’unica e semplice piattaforma.

 

NetScaler aiuta il tuo business in modo flessibile e versatile


La piattaforma ideale per garantire alla vostra azienda:

  • La possibilità di implementare un cloud aziendale assicurando le massime performance e disponibilità per tutte le applicazioni
  • Una soluzione scalabile in performance grazie alla rivoluzionaria teconoliga Citrix TriScale
  • Miglioramento nel controllo della sicurezza grazie alla full application security e all’application visibility
  • Il raggiungimento di un elevato livello di flessibilità, grazie alla connettività cloud nativa
  • Pay-as-you-grow, per rivalutare l’investimento nel tempo
  • Scale-in, per consolidare fino a 40 NetScaler in un un’unica macchina multi-tentant
  • Scale-out, per aumentare la potenza semplicemente aggiungendo appliances all’infrastruttura di networking esistente

 

Le soluzioni NetScaler


Questa soluzione è disponibile sia come appliance fisica ad alte prestazione, sia come appliance virtuale per massimizzare la flessibilità di implementazione. Contrariamente ai principali competitor, ogni appliance è in grado di operare con tutte le funzionalità attive contemporaneamente, senza alcuna limitazione.
Esistono poi varie tipologie di NetScaler:

  • La famiglia MPX è composta da appliances fisici che offrono prestazioni fino a 50 Gbps.
  • La famiglia SDX è una piattaforma di consolidamento che combina la virtualizzazione (basata sull’hypervisor Xen) e la potenza dell’architettura MPX: ciò permette di mantenere operativi fino a 40 NetScaler contemporaneamente sullo stesso appliance, senza sacrificare prestazioni e sicurezza.
  • La famiglia VPX permette all’architettura NetScaler di essere eseguita come macchina virtuale sugli hypervisor più diffusi (XenServer, VMware, Hyper-V), consentendo quindi un’erogazione di tipo “on-demand”, utilizzando i normali server di produzione.

Oltre ad avere un’ampia gamma di tipologie di piattaforme, NetScaler è disponibile in 3 diversi livelli di funzionalità: Standard, Enterprise e Platinum. Questo consente a ciascuna azienda di adottare una soluzione su misura a fronte di qualsiasi richiesta di application deilivery.

Scopri di più su Citrix NetScaler! Ricorda che lo staff di SAP è sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni, chiarimenti ed approfondimenti, non esitare a contattarci.

Commenti chiusi