XenApp

Citrix XenApp


Distribuzione delle applicazioni per poter lavorare ovunque


XenApp virtualizzazione applicazioni ovunque su ogni device

XenApp è la soluzione leader di mercato realizzata da Citrix per la virtualizzazione e distribuzione delle applicazioni. Questo sistema permette di offrire applicazioni Windows a tutti gli utenti, su ogni device, ovunque essi si trovino.

Centralizzando il controllo con XenApp, si ha la possibilità di offrire ad ogni dipendente di un’azienda la libertà di lavorare in mobilità, incrementando contemporaneamente la sicurezza e riducendo i costi della gestione IT, conciliando così le necessità personali a quelle aziendali.



Perché scegliere XenApp


Citrix XenApp tecnologia HDX

Che venga utilizzata la tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni o la tecnologia di virtualizzazione della sessione, XenApp assicura agli utenti un’esperienza di alta qualità attraverso la tecnologia Citrix HDX.
HDX adatta il rilascio delle applicazioni virtuali e l’accesso in base al dispositivo di ogni utente, alla rete ed alla posizione, tutto questo per garantire sempre, in ogni caso, utilizzi ottimali. XenApp consente inoltre la scalabilità di classe enterprise per le aziende di qualsiasi dimensione e garantisce che la distribuzione delle applicazioni virtuali e la gestione dei dati avvenga sempre in sicurezza.
Citrix XenApp integra gli strumenti e le infrastrutture necessarie per agevolare il controllo, la misura ed il monitoraggio delle prestazioni, per garantire che siano soddisfatti i livelli di servizio ed i requisiti di sicurezza aziendali.
La tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni, la tecnologia di virtualizzazione delle sessioni e la gestione centralizzata consentono agli utenti l’accesso diretto alle applicazioni Windows da qualsiasi dispositivo, utilizzando un comune browser Web attraverso il Citrix Receiver, supportato da tutti i maggiori sistemi operativi presenti sul mercato e dai produttori di Thin Client.



Le componenti di XenApp


  • Receiver: Gli utenti accedono alle loro applicazioni ed ai desktop tramite il Citrix Receiver, un client universale compatibile con qualsiasi piattaforma, incluse iOS e Android, oltre a Windows, Mac e Linux.
  • HDX Technology: La tecnologia HDX offre un insieme di funzionalità per offrire un’esperienza in “alta definizione” agli utenti di applicazioni e desktop virtuali, su ogni tipo di device ed attraverso qualsiasi rete.
  • Le componenti di Citrix XenApp

  • NetScaler Gateway: NetScaler Gateway è una soluzione di accesso sicuro per apps e desktop che fornisce agli amministratori un controllo granulare su applicazioni e dati, offrendo allo stesso tempo accesso remoto agli utenti ovunque essi si trovino.
  • StoreFront: Lo StoreFront offre un servizio di sottoscrizione self-service attraverso un app-store enterprise, consentendo agli utenti l’accesso a tutte le applicazioni e desktop aziendali di cui necessitano.
  • Controller: Il Controller centralizza la gestione degli accessi-utente a applicazioni e desktop situati nel datacenter, attraverso policies utente e computer.
  • Apps and desktops: Con XenApp ogni tipo di applicazione o server-hosted desktop, su piattaforma Windows o Linux, in esecuzione su cloud privato o pubblico, può essere gestita centralmente e distribuita on-demand a migliaia di utenti in tutto il mondo nello stesso momento.
  • Studio: Lo Studio è l’interfaccia di amministrazione centralizzata per creare e gestire l’infrastruttura Citrix, le risorse e gestire l’accesso ad applicazioni e desktop da parte degli utenti.
  • Director: Il Citrix Director offre trend, statistiche e informazioni real-time per aiutare lo staff di helpdesk nelle attivitià di troubleshooting.
  • EdgeSight: EdgeSight offre tool di analisi dati, trend e performance a lungo termine per la gestione e la manutenzione dell’intera infrastruttura Citrix.

Scopri di più su Citrix XenApp! Non dimenticare che lo staff di SAP è sempre a tua disposizione per chiarimenti ed approfondimenti in merito.

Commenti chiusi