Servizi Cloud

Servizi Cloud

 

Perchè migrare i servizi in Cloud ?
Sempre più aziende hanno già migrato in Cloud o stanno utilizzando servizi Cloud based per applicativi di collaboration, servizi mail o sistemi di produttività.

Benefici del Cloud:

Flessibilità: le aziende in crescita hanno bisogno anche di una banda più larga, e il cloud è in grado di fornirla all’istante, perché non è un server locale a gestirla, bensì un server remoto molto più potente.

Costi ridotti: il cloud taglia i costi per acquistare, installare, gestire e dismettere hardware e software, si paga soltanto per il suo uso reale. Perciò anche piccole e medie imprese possono avere accesso alle ultime tecnologie e diventare più competitive.

Scalabilità: I servizi Cloud possono crescere o decrescere con estrema facilità e non richiedono strutture contrattuali vincolanti.

Accessibilità: tutti gli impiegati possono accedere in ogni momento e da qualunque luogo alle risorse e alle applicazioni nel Cloud. Possono farlo anche in viaggio, perché le applicazioni vengono sincronizzate con tablet e smartphone, e quindi lavorare ovunque ci sia una connessione internet.

Rispetto dell’ambiente: se il server non è più locale, l’azienda non ha bisogno di dotarsi di una macchina che consuma energia, riducendo così il consumo energetico. E i costi dell’energia.

Cloud Computing

SAP ti propone una soluzione Cloud 100% Italiana, Protetta e Sicura, con Servizi garantiti e certificati.

I servizi Cloud vengono erogati infrastruttura di proprietà all’interno di Data Center in Italia certificati secondo i più alti standard qualitativi e di sicurezza. (ISO9001, ISO27001, TIER3 e 4, LEEDS, PCI DSS…) La rete dei Data Center garantisce elevati livelli di servizio per la SICUREZZA logistica, assistenziale e fisica del sito. Dispone 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, dell’ASSISTENZA di personale tecnico, di evoluti sistemi di gestione e monitoraggio della rete e degli apparati, di tecnologie d’avanguardia che garantiscono la CONTINUITA’ dei servizi Cloud.

Esempi di Servizi Proposti:

IaaS Cloud Datacenter –  Un servizio in Cloud che consente di modellare un vero e proprio data center a livello enterprise amministrandolo da una semplice console web. Cloud DataCenter è un servizio IaaS e consiste in un ambiente virtuale studiato per offrire le massime prestazioni e senza limiti di scalabilità. Il servizio ti offre la libertà dei Private Cloud, associando SICUREZZA e PERFORMANCE.

Cloud Mailbox Exchange – Mailbox Exchange è un SISTEMA EVOLUTO di gestione della Posta elettronica scalabile e flessibile, facile da configurare e gestire, che permette di comunicare e collaborare con i colleghi in modo più efficiente senza aver bisogno di una LAN.
Tutto questo grazie ad server Microsoft Exchange gestito, sempre disponibile, aggiornato e monitorato con la migliore tecnologia antispam presente sul mercato.

Ctera Cloud Backup – Cloud Backup combina le funzionalità di Network Attached Storage (NAS) con i servizi di Backup e archiviazione nel Cloud. Può essere usato come un NAS all’interno dell’azienda per la condivisione semplice dei documenti e file aziendali o per salvare i dati archiviati nell’appliance con una copia di backup direttamente nel Cloud DataCenter in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy grazie alla crittografia AES 256bit.

Cloud Security – Cloud Managed Security è un SISTEMA DI PROTEZIONE e blocco di ogni tipo d’intrusione nelle reti informatiche aziendali, attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Il firewall viene configurato e mantenuto da tecnici certificati, una volta connesso alla rete aziendale instaura una connessione sicura con il  Cloud DataCenter e dal quel momento la rete aziendale è protetta e costantemente sorvegliata.

Commenti chiusi