XenMobile

Citrix XenMobile


XenMobile: La soluzione più completa per la gestione dei mobile devices aziendali


XenMobile è una soluzione che comprende due livelli di gestione dei devices mobile: il mobile device management (MDM) e la mobile application management (MAM).
Con XenMobile l’utente potrà utilizzare il proprio dispositivo o un dispositivo aziendale per accedere alle applicazioni ed ai dati aziendali, senza rischiare di compromettere la sicurezza e la riservatezza di questi ultimi.


Perché scegliere XenMobile


XenMobile Worx StoreFacile da usare
Con XenMobile, ogni dipendente su qualsiasi device può utilizzare il Citrix Receiver per accedere alle applicazioni e desktop aziendali per poter lavorare ovunque esso si trovi.

Protezione delle informazioni sensibili
Le applicazioni ed i desktop virtuali sono gestiti centralmente all’interno del datacenter, riducendo così il rischio di perdita o furto di dati sensibili per l’azienda.

Bring your own device
I dipendenti avranno la possibilità di accedere alle proprie applicazioni o al proprio desktop aziendale utilizzato i propri device personali, consentendo quindi a ognuno di scegliere il dispositivo su cui lavorare ed allo stesso tempo all’azienda di risparmiare migliaia di Euro per l’acquisto di nuovo hardware ed il supporto IT da fornire agli utenti.


I vantaggi di XenMobile


XenMobile Infrastruttura TecnicaL’utilizzo di dispositivi mobili per lavoro è diventata ormai una realtà imprescindibile ed indispensabile, sia per offrire produttività agli utenti che viaggiano per lavoro, sia per consentire flessibilità e la possibilità di rendere realmente possibile il telelavoro da casa, per conciliare gli interessi di produttività delle aziende con le esigenze dei lavoratori. XenMobile rende possibile tutto questo, permette di aumentare la produttività della forza lavoro consentendo ai dipendenti di essere operativi da qualsiasi luogo.
La Mobile Device Management permette di determinare le funzionalità e gli strumenti di cui gli utilizzatori possono disporre, per esempio è possibile disabilitare la fotocamera, tracciare la posizione geografica del dispositivo, effettuare aggiornamenti, oppure cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo nel caso che venga smarrito o rubato per garantire che dati aziendali non cadano in mani indesiderate.
La Mobile Application Management permette di creare un vero e proprio store di applicazioni dal quale tutti gli utenti possono scaricare le app ritenute utili alla produttività aziendale. XenMobile è l’unico prodotto attualmente sul mercato che dispone di questa tecnologia, non limitandosi al semplice MDM.
La soluzione è inoltre completamente integrabile con l’infrastruttura XenApp/XenDesktop aziendale.


Scopri di più su Citrix XenMobile! Ricorda che lo staff di SAP è sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni, chiarimenti ed approfondimenti, non esitare a contattarci.

Commenti chiusi