Connettore Gamma Enterprise – ARXivar

Connettore Gamma Enterprise – ARXivar


Connettore Gamma Enterprise ARXivar


Con il connettore Gamma Enterprise – ARXivar i dati delle registrazioni contabili e dei documenti vengono archiviati direttamente in ARXivar; una volta archiviati i relativi documenti tramite scansione o salvataggio su file system, questi possono essere visualizzati all’interno di Gamma Enterprise / Sprint.

Menu Gamma Enterprise

Il connettore Gamma – ARXivar è completamente integrato nell’interfaccia del gestionale Gamma Enterprise/Sprint tramite VbScript e utilizza le funzionalità WCF di ARXivar.

Le funzionalità di ARXivar vengono eseguite solo se l’utente ha le autorizzazioni necessarie per poterle eseguire (autorizzazioni impostate in Gamma Enterprise e in ARXivar).



Funzionalità



Aggiornamento Rubrica ARXivar per Clienti / Fornitori


La rubrica ARXivar dei clienti / fornitori viene aggiornata direttamente dall’anagrafica generale nel momento in cui si registra una nuova anagrafica o si modifica un’anagrafica esistente.

Anagrafica generale



ARCHIVIAZIONE documenti in ARXivar BARCODE e Stampa ETICHETTE BARCODE


Ogni volta che si registra un movimento di prima nota, se la causale è stata configurata per l’archiviazione:

  • Vengono richiesti dati aggiuntivi per l’archiviazione (dettaglio)
  • Vengono eseguiti i controlli sulle autorizzazioni configurate nel connettore (azienda, utente, causale)
  • Se il documento NON è mai stato archiviato:
    • viene eseguita la stampa dell’etichetta barcode (da applicare sul documento)
    • viene eseguita l’archiviazione dei dati di profilo in ARXivar e creato il profilo barcode
  • Se il documento è già stato precedentemente archiviato vengono modificati i dati di profilo


ARCHIVIAZIONE documenti tramite il programma “Esportazione documenti”
Per ogni documento selezionato viene eseguita la stampa dell’etichetta barcode da applicare sul documento e l’archiviazione in ARXivar barcode.
Questa scelta deve essere utilizzata per eseguire esportazioni di massa dei documenti.



ARCHIVIAZIONE movimenti contabili in ARXivar BARCODE e Stampa ETICHETTE BARCODE


Ogni volta che si registra un movimento di prima nota, se la causale è stata configurata per l’archiviazione:

  • vengono richiesti dati aggiuntivi per l’archiviazione (dettaglio)
  • vengono eseguiti i controlli sulle autorizzazioni configurate nel connettore (azienda, utente, causale)
  • se il documento NON è mai stato archiviato:
    • viene eseguita la stampa dell’etichetta barcode (da applicare sul documento)
    • viene eseguita l’archiviazione dei dati di profilo in ARXivar e viene creato il profilo barcode
  • se il documento è già stato precedentemente archiviato:
    • vengono modificati i dati di profilo

Movimenti contabili
Elenco documenti:
Se indicati, viene creata tramite il connettore Gamma Enterprise una RELAZIONE tra il documento che si sta archiviando e i documenti elencati già archiviati in ARXivar.
Sul bottone Programmi collegati è possibile eseguire l’archiviazione manuale, il display del documento archiviato e il display dell’elenco del documento con i relativi documenti relazionati e relativi allegati/note.

ARCHIVIAZIONE movimenti contabili tramite il programma “Esportazione movimenti contabili”
Per ogni registrazione di prima nota viene eseguita la stampa dell’etichetta barcode da applicare sul documento e l’archiviazione in ARXivar barcode.
Questa scelta deve essere utilizzata per eseguire esportazioni di massa dei documenti.



VISUALIZZA documento archiviato in ARXivar


  • da movimenti prima nota, da interrogazione partitari
  • da emissione diretta documenti, da flusso grafico

Sul bottone Programmi collegati del connettore Gamma Enterprise è possibile eseguire l’archiviazione manuale, il display del documento archiviato, il display dell’elenco del documento con i relativi documenti relazionati e relativi allegati/note con possibilità di visualizzare i singoli documenti.
Visualizza documento



ALLEGA / ASSOCIA documenti vari a profili già archiviati in Arxivar


Allega documenti

La funzione “Allega documenti” allega documenti vari ai documenti di Gamma (ordini, ddt, fatture) già archiviati in Arxivar. I documenti salvati nella directory indicata, con il nome corrispondente alla template impostata, vengono allegati al profilo del documento (ordine / ddt / fattura).

La funzione “Associa documenti” associa come documento principale ogni documento trovato nella directory indicata al relativo profilo già presente in Arxivar.

Questa funzione è utile quando in fase di registrazione del profilo non si ha ancora a disposizione il documento, il quale sarà disponibile successivamente in formato elettronico e non cartaceo; invece di stamparlo, appiccicare l’etichetta barcode e scannerizzarlo, sarà sufficiente salvarlo con un nome che rispecchi la template e contenga il “systemid” di Arxivar (“IDARX”), che sarà stato annotato in fase di registrazione.

Documenti allegati in Arxivar



ALLEGA / ASSOCIA documenti vari a un documento già archiviato in Arxivar


Allega tramite ID

Con questo programma si possono allegare documenti vari a un documento già archiviato indicando come riferimento l'”Id Arxivar”, cioè il “System Id”.

File documento: se indicato, sostituisce il documento già archiviato sull’Id Arxivar
File allegato: percorso e nome del file da allegare al profilo dell’Id Arxivar
Note: note del documento



PROFILA documento generico e archiviazione in Arxivar


Profila documento
Questo sezione del connettore Gamma Enterprise – ARXivar permette di archiviare documenti generici con dati di profilo standard.

Il documento verrà archiviato e profilato in base alla configurazione del “tipo documento” selezionato.

Tipo documento: elenco dei tipi di documento che si possono archiviare
Data: data documento
Cliente / fornitore: codice cliente o fornitore di Gamma
Oggetto: oggetto da assegnare al profilo
File documento: percorso e nome del file da archiviare; se non indicato verrà stampata l’etichetta barcode
File allegato: percorso e nome del/dei file da archiviare come allegato/i
Note: note del documento



PROFILA documento generico e archiviazione in Arxivar


Dati archiviazione
Oggetto: oggetto
Note: note
File: percorso e nome del file da archiviare; se viene indicato non viene stampata l’etichetta barcode e il documento viene archiviato direttamente
Allegato: percorso e nome dei file da archiviare come allegati
Elenco doc: se viene indicato viene eseguita una RELAZIONE tra il documento archiviato e i documenti indicati già archiviati in Arxivar.

Commenti chiusi