Citrix

Logo Citrix

Virtualizzazione con Citrix


Citrix è l’azienda leader mondiale in fatto di virtualizzazione e mette a disposizione le soluzioni ed il know how per offrire tutto questo. Possiamo individuare quattro macro-categorie di soluzioni di virtualizzazione messe offerte: XenServer per la virtualizzazione e la gestione centralizzata di server, XenApp per la virtualizzazione di applicazioni in ambiente terminal server, XenDestkop per la virtualizzazione di desktop personali e dedicati e XenMobile per la gestione ormai sempre più diffusa ed insidpensabile dei device mobili aziendali, ovvero smartphone e tablet.

Virtualizzazione Servers: XenServer è una potente piattaforma di virtualizzazione a 64-bit che consente di gestire centralmente i servers aziendali astraendoli e separandoli dalla piattaforma hardware, consentendo facilmente, velocemente e a basso costo: veloce installazione e messa in opera di nuovi servers, “Live Motion” di virtual machines tra piattaforme hardware eterogenee, alta affidabilita’, semplici soluzioni di disaster recovery. XenServer rappresenta la piattaforma di virtualizzazione ideale per ospitare le soluzioni Citrix.

Virtualizzazione Applicazioni: XenApp consente di velocizzare il delivery delle applicazioni sia in accesso remoto che in streaming a tutti gli utenti, sia che abbiano PC fisici, virtuali o semplici terminali.

Virtualizzazione Desktop: XenDesktop è una potente piattaforma di gestione e delivery di desktops (sia fisici che virtuali) che consente la realizzazione di una infrastruttura desktop in pochissimo tempo. Grazie a questa soluzione e’ possibile semplificare il passaggio in sicurezza degli utenti alle nuove versioni di Windows, per esempio da Windows 7 o 8 al nuovo sistema Windows 10.

Gestione Mobile: XenMobile risponde ad una esigenza recente e sempre più indispensabile per le aziende: la gestione dei dispositivi mobile aziendali. Citrix, con questo prodotto, consente non solo la gestione centralizzata dei devices, ma anche delle applicazioni aziendali su di essi installate e permette un controllo sui dati riservati che non si vuol far finire in mani indesiderate.

Le soluzioni FlexCast di Citrix realizzano il concetto di “On-Demand Enterprise”, consentendo a tutti gli utenti di accedere ad ogni tipo di applicazione, con qualsiasi device e attraverso qualsiasi connessione, da qualsiasi posizione, basta essere connessi al Web! L’approccio di Citrix, basato sulle più avanzate tecnologie disponibili nel mercato consente ai team IT di gestire la sempre maggiore eterogeneità hardware e software e le complessità tipiche ed uniche di ogni realtà aziendale.

Citrix XenApp e XenDesktopLa centralizzazione di Citrix armonizza inoltre i diversi cicli di vita delle applicazioni e del parco hardware: dimensionando adeguatamente la server farm, è possibile utilizzare le applicazioni di ultima generazione senza che il parco hardware installato diventi obsoleto, e preservare quindi l’investimento effettuato.

Citrix è il leader globale nelle soluzioni infrastrutturali di accesso ed é il nome più noto nel settore dell’accesso enterprise. Quasi 50 milioni di persone in più di 120.000 organizzazioni in tutto il mondo usano Citrix ogni giorno. Il software di Citrix assicura agli utenti un accesso illimitato alle informazioni di business – on demand. Indipendentemente dal luogo, dal dispositivo di accesso, dalla rete o dal tipo di dati necessari, Citrix garantisce un accesso protetto, semplice e istantaneo alle informazioni, ovunque e sempre. I clienti di Citrix arrivano a risparmiare milioni in costi di gestione IT, raggiungendo nuovi livelli di agilità commerciale, avendo la certezza della sicurezza dell’accesso alle informazioni aziendali e migliorando la produttività dei dipendenti.

Commenti chiusi